L’Associazione Luigi Della Ragione – L’Angelo Azzurro presente per la seconda volta al convegno “Un Donatore Moltiplica la Vita”.
Appuntamento Giovedì 20 Febbraio, presso l’Auditorium San Vittorino a Benevento, con inizio alle ore 16.00.
Dopo i saluti istituzionali del Dott. Francesco Antonio Cappetta (Prefetto di Benevento), del Dott. Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), dell’ Avv. Antonio Postiglione (Direttore Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale), del Dott. Luigi Bonagura (Questore di Benevento), del Dott. Gennaro Volpe (Direttore Generale ASL Benevento), del Dott. Mario Ferrante (Direttore Generale A.O.R.N. San Pio Maestro), del Giuseppe Ilario (Direttore del Conservatorio di Musica “Nicola Sala”), del Dott. Antonio Verga (Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala”), del Prof. Gerardo Canfora (Magnifico Rettore Unisannio), interverranno il Dott. Massimo Cardillo (Direttore Generale (CNT) Centro Nazionale Trapianti), il Dott. Antonio Corcione (Direttore (CRT) Centro Regionale Trapianti), il Dott. Pio Zanetti (Direttore Anestesia e Rianimazione Ospedale del Mare), il Dott. Paride De Rosa (Direttore Centro Trapianti di Rene A.O.U., San Giovanni e Rugi d’Aragona Salerno), il Prof. Antonio Leonardi (Direttore U.O.C. Responsabile Donatori 03 Università Federico II).
Ci saranno le testimonianze dell’ Avv. Michele Bisceglia e della Sig.ra Carmela Lauri.
Concluderà i lavori, moderati dal prof. Vincenzo Caputo, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Seguirà il suggestivo intrattenimento dell’orghestra del Conservatorio “Nicola Sala”.
“UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA” nasce da un progetto della dott.ssa Mariarosaria Focaccio, Responsabile del Servizio Divulgazione Donazione Organi e Tessuti per Direzione Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema sanitario Regionale.
Impegnata da circa cinque anni nel progetto di divulgazione e sensibilizzazione alla cultura della donazione, rivolto agli abitanti della regione Campania.
Suo è il motto: “Donare non è soltanto un atto d’amore ma principalmente un atto di civiltà”.
L’Associazione Luigi Della Ragione l’Angelo Azzurro ringrazia la dott.ssa Focaccio per l’invito a partecipare ancora una volta ad uno dei tavoli più importanti di questa materia così sensibile e che rappresenta la mission più sentita della nostra attività associativa.
